Acción Senegal


Vai ai contenuti

Vestiti-Medicinali

Progetti in corso

PROGETTO VESTITI E MEDICINALI

Il progetto Vestiti e Medicinali è un progetto che manteniamo permanentemente in Accion Senegal e che riusciamo a sviluppare grazie all'aiuto di ognuno dei nostri collaboratori.

Questo progetto consiste nella raccolta di vestiti e di medicinali (non scaduti) che poi portiamo in loco, in Senegal, e distribuiamo tra i villaggi e le comunità più bisognose.

Effettuiamo queste consegne due volte all'anno e cioè in corrispondenza dei nostri viaggi in Senegal (in primavera ed in autunno).

Questo è il materiale di cui abbiamo principalmente bisogno:

Vestiti:

Qualsiasi tipo di vestito, tenendo presente però che in Senegal, l'abbigliamento che si usa principalmente è di tipo estivo visto il clima; vestiti sia per adulti che per bambini; la popolazione infantile è molto numerosa per cui, se oltre all'abbigliamento per adulti, ci arriva anche vestiario per bambini e bebè, è un'ottima cosa.
Alcuni dei nostri punti di consegna si chiamano "Pouponièrres" che di fatto sono un mix tra un asilo ed un orfanotrofio per piccoli fino ai tre anni e dove i vestiti per i neonati sono molto apprezzati.

Medicinali:

Le medicine che raccogliamo e che portiamo per distribuire nei dispensari delle zone rurali sono farmaci generici come gli antipiretici, gli antinfiammatori, gli antibiotici, garze, bende, cerotti, punti per saturazione.

Occhiali:
Raccogliamo anche qualsiasi tipo di occhiali da vista usati con qualsiasi graduazione. Un nostro amico ottico in Barcellona, prima di portare gli occhiali in Senegal, misura gratuitamente ed etichetta la graduazione delle lenti degli occhiali che spediamo.


Le donazioni per questo progetto vanno effettuate direttamente presso la sede di Accion Senegal.


versión 28/07/2011 | albert@accionsenegal.org

Torna ai contenuti | Torna al menu