Acción Senegal


Vai ai contenuti

Notizie

Maggio 2009
RITORNO DEL VIAGGIO

Siamo già di ritorno dal nostro ultimo viaggio in Senegal nel quale siamo stati in grado di realizzare alcuni dei progetti che ci eravamo proposti.
Da un lato, martedi 28 aprile 2009 abbiamo consegnato alla comunità rurale di Tomboronkoto, il furgoncino per il trasporto dei malati (di cui alleghiamo qualche foto). La festa che si è svolta al villaggio in occasione della consegna del furgoncino è stato qualcosa di incredibile e di indescrivibile e vi hanno partecipato tutti gli abitanti dei villaggi che sono serviti dal dispensario di Tomboronkoto. Di fatto, possiamo considerare questo progetto come terminato.

Siamo partiti da Barcellona con più di 190 kg. che abbiamo distribuito in più tranches durante il nostro viaggio attraverso il Senegal; stiamo parlando del vestiario, degli occhiali, delle medicine, del materiale scolastico che abbiamo equamente distribuito durante il nostro cammino.

Con una parte dei soldi raccolti prima di partire, una volta pagato per intero il furgone per il trasporto dei malati, acquistato direttamente in Senegal, ci siamo dedicati all'acquisto del seguente materiale che abbia poi distribuito tra i diversi villaggi visitati:
- 30 sacchi da 50 kg. di riso per un totale di
1.500 kg. di riso;
- 20 confezioni da 36 pezzi di saponette per un totale di
720 saponette;
- 300 quaderni e 300 penne;
- Caramelle e dolciumi vari per i bambini delle scuole che abbiamo visitato.
Allo stesso tempo, durante questo viaggio, abbiamo allestito 5 spettacoli di marionette in diverse scuole per più di 280 bambini che sono rimasti molto contenti e felici




Infine amici, possiamo dire che siamo ritornati con un sacco di nuove idee e progetti perché abbiamo visto che la povertà e la carestia si stanno allargando a vista d'occhio nel paese, in particolare nelle zone rurali nelle quali stiamo concentrando i nostri sforzi.

Ora più che mai ci è necessario continuare ad avere il vostro aiuto ed il vostro appoggio.

GRAZIE perché pensate a tutto ciò.
GRAZIE per il vostro tempo.

Albert e Ana


Febbraio 2009:

Il prossimo
17 Aprile 2009, a Marsiglia (Francia) si terrà una cena di beneficenza organizzata dai nostri amici Christian e Marianne, con lo scopo di raccogliere fondi per i progetti più immediati.
Speriamo di avere un buon successo e ciò ci consentirà di provare a riproporre questa formula, per il futuro, in altri posti.




Febrero 2009 :
Ya tenemos fecha de nuestro próximo viaje a Senegal para llevar con nosotros el material recogido y los fondos para los diversos proyectos.

Partiremos el
25 de Abril y regresaremos el 8 de Mayo.

Os invitamos a acompañarnos pero necesitamos saberlo lo antes posible, por lo que, por favor, contactad con nosotros a la mayor brevedad para que os podamos explicar nuestros planes.

Febbraio 2009:
Abbiamo già stabilito una data per il prossimo nostro viaggio in Senegal per portare con noi il materiale ed i fondi raccolti in questi mesi per i nostri progetti.

Noi partiremo il
25 aprile e ritorneremo l'8 maggio p.v.

Vi invitiamo ad accompagnarci ma, chi fosse intenzionato a seguirci, ce lo deve far sapere il più presto possibile.



Enero 2.009

COOPERACIÓN EN ALICANTE :
Unos muy buenos amigos de Acción Senegal en Alicante,
Angel y Feli, han organizado un sistema para que las donaciones de materiales diversos para la Asociación puedan ser entregadas en la misma ciudad y ellos se encargarán de la reexpedición a la sede en Barcelona.
Basta con que contactes con Angel en el número de móvil 637.987695.
Desde aquí nuestro agradecimiento .


Enero 2.009

CUENTA BANCARIA :
Está ya operativa la cuenta bancaria de la Asociación Acción Senegal para vuestras aportaciones económicas.
Los datos de la entidad bancaria son los siguientes :
CAIXA DE SABADELL
Cuenta : 2059 - 0850 - 47 - 8000268706


versión 28/07/2011 | albert@accionsenegal.org

Torna ai contenuti | Torna al menu