Acción Senegal


Vai ai contenuti

Come puoi collaborare?

Collabora


Avete diverse possibilità per collaborare con noi ed eccovi una lista delle cose principali di cui abbiamo bisogno e di ciò che raccogliamo:

1.-
Medicinali :
Abbiamo sempre bisogno di medicinali (
NON SCADUTI), in particolare di questo tipo:
* Antibiotici: medicine per eliminare le infezioni (Clamoxyl, Gentamicina, Cefaloxporinas, etc.);
* Antipiretici: medicine per abbassare la febbre (Gelocatil, Paracetamol, Eferalgan, etc.);
* Antinfiammatori: tipo Diclofenaco (Voltaren), Ibuprofeno (Neobrufen), Espidifen, etc.
* Garze, bende e punti per saturazione.

2.-
Occhiali usati :
Non importa se le lenti sono graduate o meno e non importa se non si conosce la gradazione delle lenti stesse; abbiamo un ottico che collabora con noi, controlla ogni paio di occhiali che gli portiamo, li misura e cataloga la gradazione prima di restituirceli. Vanno bene anche le sole lenti - senza montatura - in qualche modo si riescono ad adattare a montature senza lenti.

3 .-
Denaro :
Ciò che è poco qui, là può valere o significare molto.
Tutti i nostri progetti, siano temporanei, siano permanenti, sono realizzati grazie al contributo economico dei nostri partner e ai doni dei nostri amici e simpatizzanti.
Oltre alla possibilità di diventare soci, associati, potete trovare le nostre coordinate bancarie nella sezione " contributi economici ".

4.-
Associarti a Accion Senegal :
Abbiamo creato la figura di socio-collaboratore, con una donazione forfaittaria mensile fissa (minimo 6 euro al mese= 18 euro a trimestre).
Per aderire è sufficiente entrare nella nostra sezione " Fatti socio " ed inviare i dati richiesti in questa sezione.

5.-
Acquisti solidali :
Abbiamo preparato una serie di prodotti (camicie, spille, targhette magnetiche per frigoriferi ed un CD con le immagini dei nostri viaggi, che potete trovare nella nostra sezione " Acquisti solidali ".

6.-
Materiale scolastico :
Abbiamo sempre bisogno di materiale scolastico, essenzialmente per la scrittura (penne, matite, pennarelli, righelli, gomme per cancellare …) che consegnamo alle scuole della regione.

7.-
Indumenti :
Raccogliamo essenzialmente abbigliamento per neonati, per i bambini e per gli adolescenti (abbigliamento estivo perchè raramente si utilizza abbigliamento invernale visto il clima). L'abbigliamento per i neonati, praticamente non esiste affatto, manca del tutto.

8.-
Computer portatili :
Per i nostri progetti scolastici, raccogliamo dei pc portatili (è sufficiente che la batteria dei pc sia in buono stato, perchè la ricarica dei pc stessi viene fatta attraverso " generatori ") che saranno utilizzati principalmente per la formazione degli insegnanti.


Se volete inviarci del materiale descritto in questa pagina, il nostro indirizzo è questo :

ACCIÖN SÉNÉGAL
C/ROSELLÓN, 32
08029 Barcellona
Telefono: 680933208 (Ana) e 609 738 720 (Albert)



versión 28/07/2011 | albert@accionsenegal.org

Torna ai contenuti | Torna al menu